Il lavoro è il secondo progetto targato INBILICO che ha vinto il bando Siae “Per Chi Crea 2023 – Nuove Opere” con il sostegno di SIAE e MIC, e vedrà protagoniste Ingrid Sansone, Giovanna Sannino (Mare fuori), Domenico Pinelli (I fratelli De Filippo, il Commissario Ricciardi), con la partecipazione di Nunzia Schiano, Mario Autore (I Fratelli De Filippo), Raffaele Ausiello (Nata per te, I bastardi di Pizzofalcone) e una breve apparizione di Marco Mario De Notaris (Querido Fidel, La tristezza ha il sonno leggero).
La Caparra affronta “un tema caldo, con disarmante ironia e sagace comicità. I protagonisti, Alice e Stefano, sono due giovani quasi trentenni, due bravi ragazzi, ma, con i tempi che corrono, cercare un tetto sulla testa può diventare una specie di sport estremo. Ce la faranno?”. Il soggetto di Francesco Mucci ha colpito la produzione “per l’ironia e l’intelligenza” con cui veniva trattato un tema attuale.
Durante le riprese è venuta a trovarci la troupe del TGR Campania per raccontare il dietro le quinte e siamo stati intervistati su Radio Marte.