ANTEPRIMA ALAN: Soldout al Teatro Nuovo

Presentato il film ALAN Il Racconto di un Ignorante al Teatro Nuovo di Napoli: oltre 300 persone affollano la sala per una serata speciale

Il film “ALAN Il Racconto di un Ignorante”, diretto da Luca Lanzano e prodotto da Inbilico in collaborazione con Premio Fausto Rossano e con il contributo di SIAE e MIC nell’ambito del programma Per Chi Crea 2023, è stato presentato in anteprima assoluta giovedì 28 novembre 2024 presso il Teatro Nuovo di Napoli. 

Alle ore 20.00 la sala del Teatro Nuovo era già soldout, con oltre 300 persone all’interno ed una cinquantina rimaste fuori.

La presentazione della serata è stata affidata al critico cinematografico Giuseppe Borrone. Oltre alla proiezione del film, sono intervenuti il regista Luca Lanzano, il produttore Andrea Canova, Marco Rossano, le figlie Viola e Rubina Wurzburger, gli amici Luca Napolitano, Mario Catanese.

La serata è proseguita e si è conclusa con gli interventi musicali di Mario Catanese, Giuseppe Di Taranto, Dolores Melodia, DrNautilius, Fede ‘n’ Marlen, Pierpaolo Iermano, ‘O Capitano, Nelson, Antonello Orlando, Radical Kitsch, Alex Romano, Dario Sansone, Spaghetti Casanova, Marcello Squillante e Ars Nova.

Dopo l’anteprima napoletana, il documentario prenderà la via dei Festival cinematografici e a partire dal 2025 ci saranno molte altre occasioni per rivederlo a Napoli e non solo.


Servizio RAINEWS: https://www.rainews.it/tgr/campania/articoli/2024/11/la-rivoluzionaria-tenerezza-di-alan-wurzburger-teatro-nuovo-cantautore-docufilm-luca-lanzano-ccea10ba-e6e4-453c-a5df-a23a92d8aa13.html?fbclid=IwY2xjawHGzjRleHRuA2FlbQIxMQABHYN20O6bR9rl-oSMoBwXPwfQVZxGtrGX5JD-pzN22kgz5nZPbDYNUanh0g_aem_PtO-7y90bU9kvMrPRSBUpA